Recent Posts

giovedì 5 ottobre 2006

pel piacer di porle in lista

"I Remember" legacy
Joe Brainard - I Remember
Joe Brainard - More I remember
Joe Brainard - More I remembrer more
Joe Brainard - I remember Christmas
Georges Perec - Je me souviens
Matteo B. Bianchi - Mi ricordo
Franco Mondini - Fuck Fiction
Manuel Furru - Mi ricordo (www.manuelfurru.eu)
Mi ricordo gli anni Ottanta
incalcolabili post in giro per la blogosfera

siti devoti a ospitare liste
(in italiano)
Ecolaliste
(in francese)
Ecolalie
EcolaListes
(in inglese)
The McSweeney's Book of Lists

canzoni italiane il cui testo è una lista
Quelli che - Enzo Jannacci (con Beppe Viola)
Il cielo è sempre più blu - Rino Gaetano
Nun te reggae più - Rino Gaetano
Enver - Offlaga Disco Pax
Inventario - La Crus
Ma chi ha detto che non c'è - Gianfranco Manfredi

canzoni italiane il cui testo è una lista ripetitiva e crescente
Il coro delle puzzole - Bruno Lauzi [courtesy of sparidinchiostro]
La mosca mora - Trad. (mp3 QUI)
Alla fiera dell'est - Angelo Branduardi

successive versioni di un testo di fabrizio venerandi
persone unite contro goldrake
pippols: lista autarchica di gente che ha perso la faccia
ringraziamenti

6 commenti:

Ipofrigio ha detto...

pel piacer di porle in lista


;-)))


Franco Mondini - Fuck Fiction


e questo come c'entra? e poi, franco mondini chi - l'anziano batterista torinese???


Mi ricordo gli anni Ottanta


Accipicchia. Io devo aver trascorso quel decennio in una cella frigorifera (v. W.A. Jankovic, "Living In A Fridge").


un testo di fabrizio venerandi


Ciao


sparidinchiostro ha detto...

Il coro delle puzzole di Bruno Lauzi vale?


Ciao

Papapaolo

403 ha detto...

Franco Mondini - Fuck Fiction

e questo come c'entra? e poi, franco mondini chi - l'anziano batterista torinese???



Sì, QUI una recensione in cui si capisce (ultimo paragrafo) come è che c'entra.


W.A. Jankovic, "Living In The Fridge"


There's something weird in the fridge today. I don't know what it is.

Food I can't recognize

My roommate won't throw a thing away. I guess it's probably his.

It looks like it's alive

And living in the fridge

And living in the fridge

And living in the fridge

And living in the fridge


QUI un frammento del video su YouTube. La canzone è una parodia di "Living on the Edge" degli Aerosmith e anche il video li prende in giro.

403 ha detto...

Il coro delle puzzole di Bruno Lauzi vale?


italiana è italiana, canzone è sicuramente canzone e se la proponi sicuramente il testo sarà una lista.

Purtroppo io non la conosco, ma di te mi fido e quindi l'aggiungo sulla fiducia... :)


(e aggiungo anche un'altra di rino gaetano che mi ero scordato)...

sparidinchiostro ha detto...

E' su un disco che i miei figli mettono ossessivamente. Fa più o meno così:

trecentoventisei son le puzzole e le donnole e le mammole

(continua per un po' a enumerare e ogni giro aggiunge un po' di bestie)

e tu in quanti sei?

voce di bimbo: son da solo!

E allor non puoi cantare con le puzzole e le donnole e le mammole...

etc etc...


Se poi serve per la compilation, te lo passo io.

403 ha detto...

Ma allora è del sottogenere lista che si accresce a ogni giro! Molto bene...


Allora la metto in un'altra lista apposita assieme alla fiera dell'est e "mosca e mora" (che inizialmente non ho messo perché erano solo due e una lista di due mi faceva tristezza). Molto bene...